винкс
21271143_1641652345876206_3975769302954751882_n

Mondiali Antirazzisti 2018

Mondiali Antirazzisti 4-8 luglio 2018 Bosco Albergati – Castelfranco Emilia (Modena) More »

Ilaria Cucchi donna dell’anno

_MG_6859

Ilaria Cucchi​ nominata donna dell’anno da D – la Repubblica, per il suo impegno a favore del diritto alla giustizia per tutti.

Durante l’edizione dei Mondiali dello scorso anno, abbiamo avuto il piacere di avere Ilaria con noi e di conferirle la Coppa Invisibili.
Normalmente questa coppa viene assegnata a quelle persone o realtà sociali che per motivi diversi non possono partecipare ai Mondiali.
Quest’anno siamo finalmente riusciti a consegnarla a chi dopo anni di “invisibilità” ha vinto la sua battaglia: riuscire a ottenere giustizia per il fratello Stefano, morto nel 2009 mentre era in custodia cautelare a causa di un pestaggio della polizia. Dopo anni di negazioni della verità, di infangamento perfino della famiglia Cucchi, di medici e carabinieri assolti, giustizia viene fatta con una sentenza nel luglio del 2017.
Ilaria è una donna forte e determinata che in questi anni ci ha lasciato testimonianze forti ed emozionanti. Lo ha fatto anche sui nostri campi dando il calcio di inizio e dal palco dove ritirando la coppa ci ha ricordato l’importanza di continuare a combattere, la necessità di affermare i propri diritti, di non smettere di cercare verità e dignità per le persone.

Questa coppa non poteva andare in mai migliori, Ilaria ha sempre dichiarato “Continuerò a dar voce a tutti gli altri Stefano di cui nessuno sentirà mai parlare, per regalare ai miei figli, e ai figli dei sopraffattori, la speranza di crescere in una società più giusta. Senza più vittime della discrezionalità del potere. Senza più famiglie private della libertà di vivere privatamente il lutto dei loro cari”.
Grazie Ilaria, il tuo sorriso e la tua forza ci da la speranza di continuare a sperare in un mondo migliore e di continuare sempre a battersi contro le discriminazioni, anche quando tutto il mondo sembra contro.

darksfetish.com