винкс
iscrizioni

Iscrizione torneo di calcio

Sono aperte le iscrizioni al torneo di calcetto dei Mondiali Antirazzisti 2017! Per favore, perdeteci un po’ di tempo e compilatelo TUTTO, risparmierete a noi tempo e lavoro per rintracciarvi e chiedere More »

wewantyou

Cercasi Volontari!!!

Sei un appassionato/a di sport? Sei curioso di conoscere persone provenienti da altre culture? Vuoi vivere un’estate diversa dalla solita, in cui al centro mettere la multiculturalità, l’impegno per l’inclusione sociale e More »

manifesto_web

Nuovo Poster!!!

Questo è il nuovo poster dei Mondiali 2017! Ringraziamo Matteo per questo bel lavoro. Donne protagoniste, antirazzismo, tanto divertimento, sport e musica! Le iscrizioni si apriranno il 15 APRILE, continuate a seguirci More »

– 1 alle iscrizioni

cercosquadra

Ai Mondiali si possono iscrivere solo squadre già formate? Se siamo in 6 possiamo venire a giocare lo stesso? Non ho una squadra, ma vorrei tanto venire a giocare, come faccio?

Ai Mondiali giocano tutti! Anzi a noi piace quando le squadre si mettono insieme, si scambiano i giocatori, ne adottano alcuni senza squadra o altri che nonostante il sole sono disposti a giocare 10 partite al giorno! Negli anni sono anche nate delle bellissime fusioni, tipo quella fra Amnesty International da Bologna e Red Zombies da Berlino, che ormai da anni iscrivono una sola squadra mista.

Come fare? È semplice: venite al torneo e chiedete in giro, squadre disposte ad “adottarvi” ne troverete davvero tante! O altrimenti chiedete all’ufficio campi, il fantastico team di volontari che organizza tutti i tornei sportivi saprà come aiutarvi.

-2 alle iscrizioni

–  2!!!

Volete sapere cosa significa torneo di calcio non competitivo? Volete capire quale è lo spirito con il quale si viene ai Mondiali?

Fatevi ispirare dai vincitori della Coppa FairPlay 2016 la squadra marsigliese dei Non di Caso. Un’idea semplice: cambiare le regole del gioco. Motivo: divertimento. Scopo: stare insieme. Risultato: tutti vincitori.

Come hanno realizzato tutto questo? Con una scatola e un dado. La partita inizia nella maniera solita 7vs7, foto tutti insieme e stretta di mano. Poi ad un certo punto appare la scatola e la squadra avversaria tira il dado a seconda del numero che esce si gioca cambiando le regole: 1. scambio dei giocatori; 2. si gioca con 2 palloni; 4. giocano solo i portieri…

La squadra contro cui l’anno scorso avrebbero voluto giocare tutti! E in questo video affrontano i vincitori della Coppa Mondiali Antirazzisti 2016 i ragazzi dello United Glasgow con la colonna sonora dell’inno dei Mondiali suonato da Rfc.

Quando vi iscrivete cominciate a pensare a come potrete stupire positivamente i vostri avversari. Ci vuole davvero poco: fantasia, voglia di divertirsi, di aprire le porte all’altro.

Perché i Mondiali non hanno muri non hanno barriere o frontiere, ma porte spalancate.

– 3 alle iscrizioni

adelmo

– 3!!!!

Qualcuno vuole indovinare quante squadre ci saranno quest’anno? Secondo noi aumenteranno e quindi anche il tabellone si complicherà un pochino, stiamo anche pensando a qualche sorpresa da farvi.

II calendario delle gare sarà pronto per l’inizio di luglio… ma come si legge?

Se non lo capite venite all’Infopoint che vi spieghiamo per bene tutto o sennò… fate come Adelmo Cervi, chiedete in giro per non perdere neanche una partita delle vostre squadre preferite.

Adelmo incarna lo spirito dei Mondiali: l’età non lo ferma, l’appartenenza di maglia neanche perché lui gioca con tutti, il caldo non sa nemmeno cosa sia e continua imperterrito a essere presente sui vari campi! Cosa ha in comune Adelmo con tutti noi? #antifascismo #antirazzismo #memoria

E la sera sul palco a cantare Bella Ciao con tutti i gruppi musicali: Compagno Adelmo, grazie di esserci sempre!

– 4 alle iscrizioni

–   4!!!!!!

In Italia comincia a fare abbastanza caldo, la primavera è arrivata invadendo di sole e di primi caldi e a noi ci torna alla memoria l’inizio del Mondiale del 2016.

Ve lo ricordate? Pieno dei bambini dei centri estivi che cantando e agitando le bandiere accoglievano tutte le squadre in campo.

Bene quest’anno si ripete! Ricordatevi la cerimonia di inizio sarà PER TUTTE le squadre alle ore 15,00!!!!

Una festa generale tutti insieme per un brindisi all’insegna della pace, dell’amicizia e dell’accoglienza.

… e ricordatevi del 15 aprile… stay tuned!!!

GoALL: un altro genere di calcio

goall_pic

GoALL è un progetto al suo primo anno di attività che intende portare sul campo dei Mondiali Antirazzisti squadre a composizione femminile o comunque minoritaria dal punto di vista dell’identità di genere espressa, superando discriminazioni culturali e impedimenti di natura pratica: un punto d’incontro fra diverse culture e diversi generi, che si confrontano alla pari in un unico torneo misto e in momenti di approfondimento come workshop e panel.

darksfetish.com