винкс
wewantyou

Cercasi Volontari!!!

Sei un appassionato/a di sport? Sei curioso di conoscere persone provenienti da altre culture? Vuoi vivere un’estate diversa dalla solita, in cui al centro mettere la multiculturalità, l’impegno per l’inclusione sociale e More »

manifesto_web

Nuovo Poster!!!

Questo è il nuovo poster dei Mondiali 2017! Ringraziamo Matteo per questo bel lavoro. Donne protagoniste, antirazzismo, tanto divertimento, sport e musica! Le iscrizioni si apriranno il 15 APRILE, continuate a seguirci More »

Mondiali-Antirazzisti-2016-Antonio-Marcello-3964

Mondiali Antirazzisti 2017

Mondiali Antirazzisti 5.9 luglio 2017 Bosco Albergati – Castelfranco Emilia (Modena) More »

GoALL: un altro genere di calcio

goall_pic

GoALL è un progetto al suo primo anno di attività che intende portare sul campo dei Mondiali Antirazzisti squadre a composizione femminile o comunque minoritaria dal punto di vista dell’identità di genere espressa, superando discriminazioni culturali e impedimenti di natura pratica: un punto d’incontro fra diverse culture e diversi generi, che si confrontano alla pari in un unico torneo misto e in momenti di approfondimento come workshop e panel.

Ciao Papero

papero

Presente fin dai primi Mondiali Antirazzisti.

Un componente importante per l’Archivio di Progetto Ultrà.

Punto di riferimento per la Fans Embassy italiana in tutti gli ultimi appuntamenti di calcio europei e mondiali.

Un amico.

Il suo borbottio quando non era d’accordo si sentiva sempre, si accigliava, commentava e sapevi che era il caso di andarsi a prendere una birra e ricominciare da capo la discussione.

Era Il Papero, che incidentalmente all’anagrafe si chiamasse Andrea dopo un po’ lo ignoravano tutti.

“Chi ci sta sul campo 1 e 2?

“Il Papero

“Ah ok, è una sicurezza

 “Allora facciamo l’elenco dei dj set, chi c’è venerdì sera al bar?

“Il Papero

 Facciamo fatica a descriverti, perché in ognuno di noi si affastellano ricordi di ogni tipo: chi ha condiviso con te la curva allo stadio e a palazzo, chi ti ha conosciuto attraverso la tua musica ska e mods, chi ai Mondiali sui campi di calcio mentre cercavi di mediare fra le squadre e prendere i risultati, chi ha condiviso giornate calde o piovose dando informazione ai tifosi italiani. Ed ecco ognuno ha un pensiero, il ricordo del tuo sorriso a volte pieno a volte imbronciato, dei tuoi occhi color nocciola, delle tante cose fatte insieme.

E allora facciamo davvero fatica, perché le parole ci rimangono impigliate, perché forse nessuno di noi voleva crederci.

Ciao Papero, ci mancherai davvero tanto.

darksfetish.com