MUSICA

La Fiera della Musica e delle Arti di Woodstock, meglio conosciuto con il più semplice festival di Woodstock fu una  festa in cui si riunirono le più importanti rockstar per tre giorni di concerti gratuiti. A questa festa ci si riferisce spesso con l’espressione 3 Days of Peace & Rock Music, “tre giorni di pace e musica rock”.

Nel 1998 dall’idea di unire sport e integrazione in un grande evento, nascevano i Mondiali Antirazzisti, un evento inizialmente piccolo ma che negli anni a visto una costante ascesa dei suoi numeri ed oggi alla soglia della 22° edizione si conferma come una realtà in grado di richiamare partecipanti da varie regioni del globo.

I Mondiali Antirazzisti sono un evento di grande festa che affronta temi importanti ma che in un certo senso possiamo definire come la Woodstock dello sport: Sul nostro palco si sono alternati, anno dopo anno, decine di artisti venuti a dare la loro voce, il loro entusiasmo per emozionare il pubblico colorato e variopinto dei mondiali. Un pubblico che ha pogato con band street punk e ska, che si è agitato a colpi di rock, che ha visto sul palco gruppi come i Chumbawamba, quelli che nel 1997 cantavano I get knocked down che nel momento del loro massimo successo si innamorarono dei mondiali offrendo un concerto gratuito per la gioia  dei partecipanti.  

Ma il palco dei mondiali è un palco particolare variegato come le squadre che partecipano all’evento…sapete che il palco dei mondiali sono stati lo scenario di un’originalissima proposta di matrimonio?

E quest’anno? Che cosa succederà? Quali fuori programma potranno accadere in questo grande evento?

Come si suol dire, chi vivrà vedrà, l’importante e che sia “presabene”.

E per esser certi che sarà presabene, di seguito vi riportiamo gli artisti che si daranno il cambio sul nostro palco!!!

DJ SET: Dj Stuck (electro – cumbia – techno)

Dj Set Los Fastidios (Dj set ska, punk, oi!)

Dj Set Libera Officina Sound System (reggae, samba, soca)

DJ Set ITR – Internazionale Trash Ribelle (trash night)

Dj Set Balkan Beat – I vs Nazionali Senza Filtro (Balkan & Gipsy Passions vs Italian Folk & Beat)

Dj Set con Bang Bang Gelsen Soundsystem

Rumba de Bodas (latin grooves, Balkan, Swing, Ska and Reggae)

Voodoo Sound Club (funky, afrobeat e psychedelia)

Cattive Abitudini tour di addio  (punk rock)