Libera Officina Sound System

1) Quando avete iniziato a suonare assieme?
La libera Officina Sound System fa parte della Libera officina, uno spazio sociale autogestito di Modena attivo dal Luglio del 2000.

2) Che tipo di musica suonate?
Siamo un Gruppo di vari DJ che suonano musica differente che si rifà principalmente allo stile Reggae e Samba, ma con contaminazioni Trash e altro.

3 ) Voi avete già partecipato ai mondiali come squadra, qual è il più bel ricordo che le passate edizioni vi hanno lasciato?
Si! Abbiamo partecipato con una nostra rappresentativa “libera A palla”. Una Squadra che gioca già da tanti anni per il gusto di stare assieme e divertirsi assieme. Una squadra che si diverte davvero tantissimo anche hai mondiali. Uno dei ricordi più belli che teniamo è senza dubbio quel momento in cui ci riuniamo tutti assieme con le altre squadre per fare delle foto collettivamente. Credo che rappresentino un po quello spirito di unita e amicizia, proprio dei mondiali.

4) Che messaggio vorresti lasciare  ai mondiali ? / quale delle vostre canzoni dedichereste a questo evento?
Per noi i mondiali sono un evento molto importante, poiché l’antirazzismo che facciamo durante tutto l’anno è sempre poca cosa rispetto alla reale necessità di questa società.
Inoltre vorremmo che fosse più legato all’antifascismo.
Un evento come i mondiali in grado di richiamare in un unico luogo cosi tante persone provenienti da posti differenti è senza dubbio un momento importante, per questa lotto. Un evento in mancabile! Del nostro repertorio dedicherei hai mondiali senza pensarci JIJONAO e sono certo che sentirete questa canzone più volte.