A Vienna

L’ultimo in ordine cronologico dei sei eventi sponsorizzati con il contributo ECCAR è stato realizzato a Vienna nei giorni del 25-26 agosto all’interno della decima edizione del “ Goodball Cup”.

Il torneo si è svolto in condizioni meteo avverse, che però non hanno impedito lo svolgimento dell’evento avviato in una modalità ridotta ma che è stato comunque in grado di trasmettere quei valori che appartengono a tutti i partecipanti del  “journey on Mondiali Antirazzisti”.

25 squadre di calcio si sono affrontate, in un clima di festa, accompagnate dalla musica dei DJ del “Firefly club”, un associazione per la formazione di persone con disabilità mentali.

In linea con il motto di Goodball “support and encouragement instead of scare tactics” (sostegno e incoraggiamento invece di tattiche intimidatorie), il ricavato dell’evento, a cui hanno partecipato complessivamente circa 350 persone, sarà devoluto a cinque progetti di beneficenza.

Tutti progetti dedicati all’inclusione di persone in cerca di asilo e rifugio in Austria fornendo attività sportive e culturali.